Aperitivo letterario

Sabato 17 dicembre, alle 10.30, presso la Biblioteca Civica di Santhià, è in programma un nuovo aperitivo letterario, organizzato dalla Compagnia dell’Armanac e da La Voce, in collaborazione con Vobis. Protagonista dell’incontro sarà il libro “Vercelli Misteriosa“, presentato dall’autore Gian Luca Marino.

L’autore ha raccolto in questo volume i misteri e le leggende di Vercelli e del Vercellese, ma non solo, sconfinando anche  verso Valsesia, Biellese e Alessandrino. “Vercelli Misteriosa” racconta il lato oscuro del territorio, basandosi sugli appunti raccolti negli anni da Marino, appassionato ricercatore di tematiche legate al mistero. Dalle vie del centro di Vercelli alle leggende di Saletta di Costanzana, dagli avvistamenti Ufo alle streghe ed esorcismi, dalle creature magiche della Valsesia fino a persone ordinarie che raccontano eventi straordinari, l’autore compie un lungo viaggio attraverso il nostro territorio, alla ricerca di fatti strani, leggende e curiosità.

Con questo appuntamento chiudiamo l’attività del 2016, in attesa di riprendere nel nuovo anno con la nuova programmazione.

Share

I commenti sono chiusi.

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.