Prossimi appuntamenti

Anticipazioni sui martedì dell’Armanàc 2011

Contrariamente a quanto preannunciato, la serata di Pier Emilio Calliera sui reperti archeologici di San Damiano slitta all’8 FEBBRAIO. Cominciate a leggere di che si tratta in “curiosità” del menu a destra.

L’11 GENNAIO vedrà protagonista Fabrizio Mosca con una proiezione e una mostra di spettacolari immagini naturalistiche sulla fauna prevalentemente montana scattati con potenti teleobiettivi.

Il 25 GENNAIO saranno presentati due interessanti libri della vercellese Lina Besate pubblicati dalle Edizioni Mercurio di Vercelli.

Seguiteci negli approfondimenti che man mano pubblicheremo!

Share

I commenti sono chiusi.

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.