La Voce presenta: “Dialoghi di primavera”

L’Associazione Culturale ‘La Voce’ riparte con i ‘Dialoghi di Primavera 2011’ e, con la ‘Forza delle Idee’  e delle condivisioni, annuncia la collaborazione nella realizzazione della rassegna ‘POETICHE ARMONIE’ proposta dell’ Accademia Internazionale di Musica ‘Giovanni Carisio’ presieduta da S.E. M° Arturo Sacchetti e con la Riseria Molinaro di Enrico e Gabriella, che ospiterà l’intera rassegna.

A partire dal 15 aprile sono previste sei serate di musica nella sala macchine della riseria, l’ assaggio di una ricetta di  riso ed un buon sorso di vino.

Ogni serata sarà arricchita dalla presenza di illustri personaggi cui verrà conferito il riconoscimento all’eccellenza  dimostrata nello svolgimento della loro professione con la quale hanno contribuito ad arrecare fama e  prestigio al nostro territorio ed alla nostra Regione.

A conclusione della rassegna polisensoriale, ‘La Paradise Big Band’ offrirà sul piazzale della Riseria Molinaro un grandioso concerto.

L’iniziativa verrà presentata alle ore 21,00 dei seguenti giorni:  22 marzo in Biblioteca a Santhià  ante serata dedicata alla Via Francigena,  il 24 a Carisio presso la Bocciofila, il 29 in biblioteca a San Germano, il 30  in biblioteca a Bianzè ed il 31 alla Casa degli Alicesi di Alice Castello; nel mese di aprile il 4 nella Chiesa di San Francesco a Borgodale, il 5 in Biblioteca a Tronzano Vercellese ed il 7 ad Arborio presso il Centro culturale.

Share

I commenti sono chiusi.

Share on Facebook

433
Share

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.