Visita gratuita a birrificio artigianale con degustazione

La birra è una bevanda che in Italia diventa sempre più interessante grazie al sorgere di tanti microbirrifici artigianali che propongono autentiche specialità. Interessante è anche conoscere la storia della birra e le modalità di fabbricazione, vedendole dal vivo e assistendo ad una presentazione con proiezione di immagini tenuta dal noto sommellier AIS Fulvio Piccinino.

Per  questo la Compagnia dell’Armanàc, all’interno dell’Autunno Culturale promosso dal Comune di Santhià,  organizza sabato 22 ottobre una visita al birrificio Abbà di Livorno Ferraris;  ritrovo a Santhià in Piazza Zapelloni alle ore 17,15.

Chi desidera, potrà poi fermarsi a cena con l’ulteriore degustazione di tre birre abbinate a cibi cucinati sempre a base di birra al costo di 20 euro da pagarsi direttamente al birrificio. In tal caso occorre prenotarsi mandando una mail all’indirizzo segreteria@armanac.it precisando il numero delle persone interessate entro giovedì 20 mattina.

Menu della cena. Il costo è stato ridotto a 20 euro!

Vi aspettiamo numerosi!

Share

I commenti sono chiusi.

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.