Camminata notturna

Venerdì 1° giugno è prevista una nuova camminata, questa volta in una veste inusuale: si cammina infatti sotto le stelle.

Si percorrerà la nostra campagna in notturna, scortati dalla luna che si farà piena qualche giorno più avanti.

Il percorso è quello della via Francigena, partendo dalla cascina Calliera in cui si tiene la cena e arrivando in piazza Roma a Santhià.

Il programma è così articolato.

- cena alle ore 20 presso l’agriturismo “Cascina Calliera” (tre antipasti, primo, dolce, acqua, vino e caffè);
- camminata a partire dalle ore 22;
- arrivo a Santhià intorno alla mezzanotte.

Il percorso è di circa 8 km.

Per chi lo desidera e ne ha la possibilità si può andare a piedi partendo da Santhià alle 18.00, ritrovandosi in piazza Roma alle 17.45.

La camminata è organizzata dalla Compagnia dell’Armanac, con il patrocinio del comune di Santhià e la collaborazione degli amici della Via Francigena.

Per informazioni e dettagli telefonare a  349-1439759 (Gianpaolo Falletti), oppure mandare un’e-mail a gianpaolo.falletti@tiscali.it o a
info@armanac.it

Vi aspettiamo numerosi!

Share

I commenti sono chiusi.

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.