Pastafrolla sarai tu!

Martedì 31 marzo, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica di Santhià si parlerà di biscotti! Biscotti preparati vicino a noi, Vercelli, grazie ad un progetto molto speciale.Il progetto si chiama “Pastafrolla sarai tu” ed è promosso da Diapsi Vercelli. Diapsi è un’associazione di volontariato attiva a Vercelli che si occupa della promozione della salute mentale per la cittadinanza

Tra le varie attività promosse la Diapsi favorisce l’inserimento nel mondo del lavoro di persone con disagio psichico, lavorando sul pieno recupero dell’autonomia personale. Tra i vari progetti nati per perseguire questo scopo, ecco “Pastafrolla sarai tu“: è nato un biscottificio artigianale molto speciale, nel quale si producono Bicciolani ed altre tipologie di biscotti.

Durante la serata ci verrà spiegato come è nato questo progetto e come si sviluppa, e verrà illustrata la campagna di promozione di progetto. Sarà una serata diversa, molto “dolce”, nata per appoggiare una realtà significativa del nostro territorio, che dà una voce e un aiuto concreto alle persone svantaggiate.

Per informazioni più dettagliate sul progetto, visitate il sito http://www.diapsivercelli.it/

Share

I commenti sono chiusi.

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.