Calendario 2016

La Compagnia dell’Armanac è lieta di annunciare che, a partire da inizio dicembre, è disponibile il CALENDARIO 2016. Lo potrete trovare in biblioteca e, come per gli anni scorsi, non viene venduto a prezzo fisso, ma a offerta libera.

Quest’anno ci sarà una grande novità. Cambia il formato: non ci sarà più il raffronto tra una cartolina antica e una fotografia attuale che raffigurano lo stesso scorcio di Santhià, bensì una serie di curiosità e particolari colti qua e là, in giro per la nostra cittadina, legati tra di loro da un tema comune, che cambia mese per mese.

Si ricorda che, come negli anni precedenti, lo scopo del calendario è di ricavare offerte da destinare a scopi benefici. Per quest’occasione il destinatario sarà l’Oratorio di Santhià.

Si ringraziano tutti coloro che, a vario titolo, hanno reso possibile questa iniziativa.

Share

I commenti sono chiusi.

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.