Incontro con Domenico Quirico

Martedì 24 ottobre, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica di Santhià, è previsto un nuovo appuntamento promosso dal Comune di Santhià in collaborazione con le associazioni Compagnia dell’Armanac, La Voce e Vobis. Protagonista della serata è il giornalista Domenico Quirico, che racconterà la sua attività di inviato speciale.

Il giornalista Domenico Quirico è un corrispondente del quotidiano La Stampa, dove svolge il ruolo di caposervizio per gli Esteri . Negli ultimi anni è stato in Africa, toccando  numerosi stati tra i quali ricordiamo Libia, Tunisia, Sudan, Mali, Uganda, Somalia) ed in Asia, in particolar modo in Siria. Vincitore di numerosi premi e autore di svariati libri, è una delle voci più autorevoli del giornalismo italiano.

E l’uomo Domenico Quirico? Per scoprirlo, vi aspettiamo numerosi all’incontro di questa sera.

Share

I commenti sono chiusi.

Share on Facebook

1603
Share

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.