Camminata attorno al lago di Viverone

Domenica 12 ottobre è prevista una nuova camminata organizzata dalla Compagnia dell’Armanàc. Questa volta ci si posta fuori da Santhià, protagonista di giornata infatti è il Lago di Viverone.

La camminata si svolge su un percorso ad anello attorno al lago: il ritrovo di partenza, fissato per le 8.30, è in piazza Lucca, poco distante dal municipio e dai giardini comunali.

Si cammina in senso antiorario, per cui si procede in direzione della Cella Grande e, attraverso strade sterrate, si raggiunge il lido di Anzasco. Qui inizia la parte avventurosa della giornata, dal Maresco si entra nel bosco che circonda il lago nella sua parte torinese. Dopo una breve tratto vicino al lago, ci si allontana nuovamente per salire sull’antica strada che portava ad Ivrea. Prima di arrivare alla Masseria, dove è previsto il pranzo, occorre superare la collina sulla quale è adagiata Veneria.

Nel pomeriggio si cammina quasi sempre sul lungolago fino ad arrivare al capoluogo e, dopo una breve salita, si ritorna al punto di partenza, all’incirca attorno alle 16.

Per informazioni ed adesioni telefonare al 349-1439759 (Gianpaolo Falletti) oppure mandare un’e-mail a gianpaolo.falletti@tiscali o a armanac.info@armanac.it . L’iscrizione è obbligatoria e va fatta entro giovedì 9 ottobre. Ogni partecipante regolarmente iscritto sarà fornito di assicurazione contro gli infortuni per la durata dell’evento. La camminata si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. È consigliato indossare scarpe da trekking.

Share

I commenti sono chiusi.

Share on Facebook

1138
Share

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.