Serate autunno 2015

Ecco il programma delle serate organizzate dalla Compagnia dell’Armanac nei prossimi due mesi:

- 10 novembre: Enrico De Maria racconta la leggenda della Pro Vercelli presentando il suo ultimo libro “La mia Pro dalla B alla Z”, in cui riporta numerosi aneddoti e curiosità di questa grande squadra.

- 24 novembre: il fotografo Maurizio Ariena, socio CAI, offre uno straordinario racconto per immagini della Valsesia misteriosa, tanto affascinante quanto sconosciuta.

- 1° dicembre: Bruno Casalino presenta il suo libro “Permette, signorina? Un secolo di sale da ballo nel vercellese”, in cui racconta l’evoluzione delle sale da ballo, da balere e dancing fino alle odierne discoteche, disseminate qua e là per la provincia di Vercelli.

- 15 dicembre: proiezione fotografica sul tema dell’Artico. “Oltre Nord Artic”, organizzata dall’associazione “La Voce”.

I primi tre appuntamenti (10 e 24 novembre, 1° dicembre) si terranno nella consueta sede della Biblioteca Civica, mentre l’appuntamento del 15 dicembre si terrà presso il Centro Culturale “Jacopo Durandi”, situato nei locali dell’ex-pretura.

Sul nostro sito verranno puntualmente riportate le indicazioni per ciascuna di questa serata.

Share

I commenti sono chiusi.

Share on Facebook

1305
Share

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.