Mangiare bene per vivere meglio

Martedì 9 maggio, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica di Santhià, è in programma un nuovo appuntamento organizzato dalla Compagnia dell’Armanac assieme a La Voce e a Vobis, con il patrocinio del Comune di Santhià.  L’incontro vede il gradito ritorno della nutrizionista Vanessa Pigino, che parlerà dell’alimentazione dei bambini in età scolare (6-10 anni) fornendo ai genitori piccole nozioni di base e consigli pratici.

La dottoressa Pigino, nutrizionista, era già stata ospite l’anno passato parlando dell’alimentazione per gli sportivi e per stare meglio in generale. Quest’anno sposta l’attenzione sui bambini in un’età compresa tra 6 e 10 anni, spiegando con concetti semplici come si può costruire e mantenere un buono stato di salute attraverso l’alimentazione e fornendo esempi per mettere in pratica questi preziosi suggerimenti.

Mangiare bene permette di vivere meglio, una sana e corretta alimentazione rappresenta il primo passo per essere in forma e sentirsi bene. Non solo da adulti, ma a partire da quando si è più piccoli!

Share

I commenti sono chiusi.

Cosa facciamo

La Compagnia dell'Armanàc si propone come piccolo laboratorio aperto di idee per la valorizzazione della cultura locale, del territorio santhiatese, vercellese, piemontese in genere. Non senza attenzione per gli spunti provenienti da "altre" culture, da "altre" conoscenze, convinti che l'incontro e lo scambio arricchiscono e contribuiscono alla pacificazione. E' così che organizziamo serate con proiezioni di documentari, mostre fotografiche, presentazioni di autori e di opere, eventi musicali, camminate in mezzo al paesaggio con visite a siti e luoghi di interesse antropologico. Realizziamo cortometraggi e in alcuni casi pubblichiamo libri. Crediamo nell'"estetica dell'etica" e per questo ci siamo iscritti a Libera, l'associazione di don Ciotti che si batte contro le mafie.